Non vendiamo Hoverboard

L'hoverboard attualmente è uno dei giocattoli / personal transporter più di moda fra i giovani.

E' un piccolo segway, ma le ruote piccole lo rendono un veicolo con grossi limiti e può essere usato in sicurezza solo su strade e pavimentazioni liscie. Un mercato quello degli hoverboard che ha attirato l'attenzione di molti produttori cinesi che hanno scatenato una guerra al ribasso per quanto riguarda il prezzo di vendita,il tutto a scapito della qualità.

Nel 2015/2016 non si contano gli incidenti e gli articoli di giornale che denunciano i problemi derivanti dalla bassa qualità di questi prodotti , in particolare delle batterie. Ne citiamo alcuni :

Nei primi mesi del 2016, in risposta agli incendi e alle cadute, Amazon ha offerto rimborso completi per qualsiasi hoverboard venduto sul sito.
La commissione dei consumatori per sicurezza dei prodotti ha emessoun ordine di ritiro dal mercato per 501.000 scooter auto-bilanciamento, spesso chiamati hoverboard, a causa di pericolo di incendio. Case e appartamenti sono state distrutte a causa degli incendi relativi a hoverboard pericolosi. CPSC ha indagato più di 60 incendi di hoverboard in più di 20 stati che hanno provocato più di $ 2 milioni in danni alla proprietà. Per evitare un altro incendio ed eventualmente, una morte, sta sollecitando i consumatori che hanno un hoverboard a verificare il proprio prodotto.
Più di 60 compagnie aeree hanno vietato hoverboard sia preso sul loro voli, sia come bagaglio a mano o come bagaglio verificato,causa delle preoccupazioni circa le batterie agli ioni di litio di questi scooter.

La maggior parte dei problemi deriva proprio dalla bassa qualità delle batterie utilizzate

Ma non mancano certo i problemi dovuti all'inesperienza e imprudenza di chi li utlizza.Visto che hanno due ruote si pensa che non si possa cadere e farsi male, in realtà al primo scalino,buca o sasso affrontati senza la dovuta prudenza si cade malamente.

Consigliamo quindi di utilizzarli con prudenza, fare molta esperienza e se non siete sicuri della qualità delle celle al litio ( quelle di qualità sono LG,Panasonic,Samsung,Sony)caricarli quando siete in casa e pronti a intervenire.